l'associazione

progetto DDD Onlus

Associazione per la lotta alla DDD

Costituita nell’ottobre 2010 e riconosciuta nell’aprile 2011 come O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), l'Associazione prende il nome da una malattia molto rara, la Dense Deposits Disease (DDD - malattia a depositi densi) e nasce dalla volontà dei genitori di un ragazzo affetto dalla DDD e di un gruppo di loro amici, che insieme hanno deciso di unire le loro forze per aiutare a sconfiggere questa malattia.

Scopi dell'Associazione

L'Associazione “Progetto DDD Onlus - Associazione per la lotta alla DDD” è nata con lo scopo di attuare beneficenza per finanziare progetti di ricerca scientifica, clinica e sperimentale, di istituzioni pubbliche e/o private senza scopo di lucro, sulla Glomerulopatia a depositi di C3 (Dense Deposits Disease e C3 Glomerulonefrite) e persegue esclusivamente finalità di solidarietà e utilità sociale. Promuove inoltre la conoscenza delle cause, dei sintomi e delle terapie per la cura di questa malattia.

statuto

Scarica lo statuto associativo PDF